9 - 17 +39 3515782766
 

Chi sono

Sono nata e cresciuta in quell’isola meravigliosa che è la Sardegna. Da giovanissima e convinta di poter conquistare il mondo, levo le ancore e parto alla volta del continente, approdando in una chiassosa e splendida Roma. Dopo la laurea magistrale in psicologia, la mia passione per il mondo delle Risorse Umane cresce attraverso l’esperienza professionale che mi porta, nel 2008, in Romagna.
Succede, poi, che rinasco Mamma. E da qui è tutta un’altra storia, la Mia storia, quella che mi riporta, in un secondo, all’infanzia. Ed è da questo che sono ripartita specializzandomi in Psicologia Perinatale, ponendo al centro i temi della buona nascita e della genitorialità. Senza mai dimenticare il fil rouge che unisce, seguendo trame talvolta imperscrutabili, la cosiddetta vita privata e professionale.
Sono una grande studiosa della genesi delle Competenze umane, concetto assai presente nel mondo aziendale ma, tuttavia e sovente, non compreso appieno.
Mi piace paragonarmi a un biscotto che s’inzuppa nel latte: io sono un pò questo, perché le esperienze che vivo le sento profondamente! Ed è una meraviglia sapere che non esista una persona uguale ad un’altra, anche da ciò ogni nuova nascita dovrebbe essere considerata, oltre che una gioia, anche una responsabilità condivisa. Perché la Salutogenesi passa proprio da questo: accoglienza e dialogo.

error: Content is protected !!